mercoledì 30 maggio 2007

Riporto il link con la notizia sul sito di Repubblica della sentenza del tribunale di Palermo a cui si erano rivolti familiari di 4 delle vittime della tragedia del 27 giugno 1980. http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/ustica-risarcimenti/ustica-risarcimenti/ustica-risarcimenti.html

Per chi volesse saperne di più suggerisco http://www.mclink.it/personal/MC9494/ustica.htm

Spero in numerosi commenti

Proverbi Siculi


Ho rintracciato alcuni proverbi siciliani che meritano di entrare in pieno nel nostro parlare comune. Fatene tesoro

Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza (dedicata al Perry)
Cu' havi manu friddi è 'nnamuratu, cu' havi manu caudi è 'ngarzatu
Cu' mancia fa muddichi (la più bella)
Si lu giùvini vulissi e lu vecchiu putissi, nun ci sarria cosa chi nun si facissi
Nuddu si pigghia si nun si rassumigghia
Nun c'è megghiu sarsa di la fami
Un più saggio
Puccio Stinco

Similitudini



Prodi arriva a concordare 101 euri mensili di aumento agli statali dopo mesi di trattative, il giorno dopo aver preso ceffoni elettorali. Ma se deve recuperare voti non può candidare un pò di figa come tutti i partiti seri?

martedì 29 maggio 2007

Sono stato al Paradiso


Novità per il Puccio nazionale questa settimana. SONO STATO ALLA DISCOTECA PARADISO (MILAZZO - ME)

Ho ballato con Dio, ho molestato la Madonna ubriaca e a fine serata con tutti gli angeli in colonna abbiamo fatto il trenino al ritmo di "Maracaibo"

Puccio Stinco:TROVIAMOLO!

Nasce il blog dell'indiscusso eroe moderno: Puccio Stinco!Breve storia di Puccio:Un uomo, un giorno, in un tranquillo bar dell'agrigentino, beveva sereno il suo caffè, quando un vecchietto gli si avvicinò dicendo "Ma tu sei Puccio Stinco!". Il nostro amico, confuso da cotal paragone, disse solo "no". "Allora sei suo fratello", insistette l'inopportuno personaggio.Da allora questo nome mi perseguita. Chi era lo Stinco, come mai era così famoso e amato tanto da essere confuso con un uomo che mai l'aveva visto e conosciuto?Questo blog nasce con questo intento, capire, rintracciare e mettere in contatto Puccio Stinco con il mondo. In sua attesa, il mio desiderio di trovarlo, mi ha fatto credere di essere io stesso l'adorato Puccio e di vivere la sua vita. Da oggi in poi su questo blog troverete le sue avventure e il suo pensiero, in attesa, un giorno, che qualcuno di voi lo rintracci e ci faccia dono di una sua notizia.