mercoledì 6 giugno 2007

Cronache from Milazzo (Mi ritorni in mente…)








Il comune di Milazzo (Me) ha proposto di modificare il nome della via Polidoro Carrozza per dedicarla al cantautore Lucio Battisti.
Noi di Beppe Cicala non permetteremo che il grande Polidoro venga privato del giusto ricordo che merita. La giunta milazzese (fortemente rivolta a destra) sente la necessità di compensare il gap culturale che si volge in favore della sinistra, rispondendo, dopo la dedica qualche anno fa di una piazza a Fabrizio De Andrè, con il cantautore di Poggio Bustone, già sponsorizzato nei manifesti di AN.
In effetti come dimenticare i chiari riferimenti ideologici di Lucio, che hanno caratterizzato la cultura della destra italiana dagli anni ‘70 a oggi. Canzoni come “Acqua azzura, acqua chiara”, “Non è Francesca”, “Balla Linda” e ancora “La canzone del sole” o “Aver paura di innamorarsi troppo” sono state bandiere nelle lotte politiche per decenni.
Nei prossimi giorni metteremo a disposizione un centro di raccolta firme e i siti dove rivolgersi per protestare contro la terribile privazione che si sta per fare contro un eroe come Polidoro Carrozza. A presto o, come avrebbe detto Lucio, A NOI.

Un fascistissimo
Puccio Stinco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lucio era un figo tu sei un fallito

Anonimo ha detto...

secondo me la via deve rimanere polidoro carrozza. tu però sei un fallito